CUNEO - Auto troppo veloci a Passatore (ma non solo): "Quali azioni metterà in campo il Comune?"

L'interpellanza presentata da Paolo Armellini (Indipendenti) sarà discussa in Consiglio comunale

a.d. 16/12/2024 08:34

I due recenti incidenti stradali, avvenuti in frazione Passatore nel mese di novembre, fotografano, se ce ne fosse stato ancora bisogno, una situazione ormai insostenibile, da tempo al centro di polemiche e di lamentele da parte dei residenti, che hanno a più riprese denunciato l’eccessiva velocità delle auto chiedendo provvedimenti per aumentare la sicurezza stradale”. Lo scrive in un’interpellanza Paolo Armellini, consigliere comunale degli Indipendenti. Il tema verrà discusso durante il Consiglio comunale di Cuneo che si aprirà stasera, lunedì 16 dicembre.
 
La problematica è già stata sollevata in passato da diverse altre interpellanze e, scrive Armellini, "si ripresenta in modo evidente in tutto il territorio del Comune (altipiano e frazioni)”. La questione tocca in maniera particolare la frazione Passatore, ma altre criticità sono segnalate in diverse zone della città.
 
Armellini chiede quindi “quali saranno le azioni messe in campo, a breve e medio termine, per prevenire situazioni fonti di pericolo”. Stasera il dibattito e le risposte dell’amministrazione comunale.

Notizie interessanti:

Vedi altro