CUNEO - Avis Cuneo partecipa a Bimbinbici

La neopresidente Rosina De Luca: “Non si può andare lontano senza fare qualcosa per qualcun altro”

04/05/2017 17:46

Domenica 7 maggio l’Avis Cuneo sarà presente in piazza Galimberti, a partire dalle 10, con un gazebo per accogliere i bambini e le famiglie partecipanti alla Bimbimbici (organizzata dal FIAB Cuneo Bicingiro con il patrocinio del comune).
 
I volontari Avis consegneranno a tutti i bambini fischietti rossi e blu che li accompagneranno nella passeggiata in bici, a tutti i genitori sarà invece consegnato l’opuscolo “L’amico sangue” realizzato da Avis Provinciale in collaborazione con il CSV Società Solidale.
 
Grazie all’opuscolo le famiglie, oltre a ricevere tutte le informazioni che concernono il sangue, saranno sensibilizzate all’importanza della donazione di sangue gratuita e periodica.
 
Crediamo che l’Avis debba offrire un’opportunità ai giovani per costruire qualcosa di importante e per dare uno stimolo per distinguersi nel mondo del volontariato, soprattutto coinvolgendo i bambini con i loro genitori. – ha dichiarato la neopresidente Rosina De LucaCi rivolgiamo alle nuove generazioni, che rappresentano il nostro futuro, fin da quando sono bambini, perché fin dalla tenera età possano comprendere che non si può andare lontano senza fare qualcosa per qualcun altro.”

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro