BORGO SAN DALMAZZO - Beretta replica a Fantino sulla Monteserrat: "Da sindaco non ho mezzi per oppormi alla chiusura"

L'ex assessore aveva presentato un'interrogazione sulla situazione della ex casa di cura: "Non l’ho visto così impegnato quando in città ci sono state altre chiusure. Da lui illazioni"

a.d. 01/09/2021 14:57

Sono stato informato della chiusura il 19 luglio. Ho incontrato i sindacati, la proprietà della struttura, i lavoratori e la cooperativa. La decisione è legata a ragioni di sostenibilità economica: da Sindaco non ho alcun mezzo per oppormi, e Fantino, da ex sindacalista, lo sa”. A parlare è il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta, che replica all’ex assessore Mauro Fantino, che nei giorni scorsi aveva presentato un’interrogazione per richiedere chiarimenti sulla situazione della casa di cura “Monteserrat”, chiusa a metà agosto dalla cooperativa “Quadrifoglio” che la gestiva. 
 
Il primo cittadino borgarino, il cui secondo mandato scadrà in primavera, si rivolge direttamente all’ex membro della sua Giunta: “Non l’ho visto così impegnato in occasione di altre dolorose chiusure che hanno interessato la città. Le sue sono solo illazioni nei miei confronti: io non posso fare niente per evitare che un privato chiuda un’attività anti economica. Ho anche provato a trovare un’altra cooperativa che potesse rilevare il servizio, ma senza successo. In questa situazione non avevo davvero margine di intervento”.

Notizie interessanti:

Vedi altro