BORGO SAN DALMAZZO - Biodigestore, giovedì il tema torna al centro del Consiglio comunale di Borgo San Dalmazzo

Il progetto per il nuovo impianto sarà il primo punto all'ordine del giorno della seduta in programma dalle ore 18

Redazione 13/02/2023 13:29

Sarà la discussione sul progetto per il nuovo biodigestore, primo punto all'ordine del giorno, a tenere banco nel Consiglio comunale di Borgo San Dalmazzo convocato per giovedì 16 febbraio alle ore 18. A gennaio i capigruppo delle minoranze Pierpaolo Varrone, Paolo Giraudo e Marco Bassino avevano chiesto la convocazione di una seduta sul tema. 
 
Tutti e tre i gruppi consiliari ritengono ormai indifferibile la comunicazione ufficiale delle valutazioni tecniche e politiche che l’amministrazione comunale ha assunto o intende assumere sull’ipotesi di realizzazione di biodigestore a Borgo San Dalmazzo”, così spiegavano nella lettera inviata alla sindaca Roberta Robbione i capigruppo di “Borgo per Tutti”, “Realizziamo Insieme” e “La Torre”.
 
Messo in standby dalla pandemia, il dibattito sul nuovo impianto che dovrebbe sorgere presso la ex discarica di San Nicolao si è riaperto nelle ultime settimane con la notizia dell’ottenimento di circa 13 milioni di euro, nell’ambito del PNRR, da destinare proprio alla realizzazione del progetto. A giorni il CEC dovrebbe pronunciarsi sull’accettazione o meno del finanziamento: attende una decisione anche Acsr, che durante l’assemblea dei soci della scorsa settimana, in cui è stato approvato il bilancio di previsione 2023, ha di fatto rimandato al 2024 l’investimento relativo al biodigestore.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro