"
Sono le 14.30 e 58 mila piemontesi over 60 hanno già aderito alla piattaforma, che è perfettamente funzionante dalla mattinata di oggi, come annunciato". Lo hanno riferito
all'Ansa fonti della
Regione Piemonte, dopo gli
intoppi informatici che stamattina avevano ritardato di alcune ore la partenza delle prenotazioni per il vaccino anti Covid per la fascia di popolazione nata tra il 1952 e il 1961. Da oggi sarà possibile iscriversi anche alla cosiddetta “panchina”. Dando la disponibilità ad essere inseriti in questa lista d’attesa si potrà essere chiamati nei centri vaccinali in anticipo rispetto al proprio appuntamento, con preavviso di un’ora, in caso di mancata presentazione di un altro paziente o di rimanenze di dosi a fine giornata.
La Regione - riporta ancora l’Ansa - replica quindi alle critiche dell’opposizione sulla “falsa partenza” di stamattina (“Attendiamo con trepidazione di scoprire su chi questa volta il presidente Cirio scaricherà le colpe di una campagna vaccinale che prosegue a rilento”, aveva dichiarato tra gli altri il consigliere di LUV Marco Grimaldi): "Basta strumentalizzare su temi così delicati".