CUNEO - Bonus teleriscaldamento anche a Cuneo? Dalla minoranza Nello Fierro incalza la Giunta

Molte città hanno attuato misure per aiutare le fasce deboli della popolazione a far fronte ai rincari. CBC chiede lumi sulle azioni intraprese dall'amministrazione di casa nostra

Nello Fierro

Redazione 08/09/2022 17:13

Dato che la maggior parte degli interventi introdotti dallo Stato per contrastare i rincari delle bollette riguardano i costi di energia elettrica e gas naturale, in molte città italiane è stato introdotto un bonus teleriscaldamento per aiutare le fasce deboli della popolazione a far fronte alle bollette alle stelle. Tra i centri che hanno provveduto a attuare le misure contro i rincari energetici c’è anche il capoluogo regionale Torino, mentre la vicina Cuneo è rimasta ferma al palo.
 
A chiedere lumi sulle azioni che l’amministrazione comunale cuneese intende prendere per contrastare gli aumenti è il consigliere di minoranza Nello Fierro. L’esponente di Cuneo per i Beni Comuni, oltre a far notare che “in città il teleriscaldamento è gestito da un privato (Wedge Power n.d.r.) che è stato in qualche misura appoggiato dalle ultime due Giunte” ha presentato un’interpellanza alla sindaca Patrizia Manassero per chiedere aiuti comunali, oppure riduzioni o sgravi fiscali, per i cittadini che hanno scelto di allacciarsi alla rete. Il documento presentato dall’ex candidato sindaco verrà discusso nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 12 settembre. Il bonus teleriscaldamento arriverà anche a Cuneo?
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro