CUNEO - Boom di pubblico nei primi giorni della Grande Fiera d’Estate in piazza d’Armi

I visitatori hanno preso d’assalto gli stand per scoprire proposte innovative

12/06/2017 17:51

«Cuneo è Fiera e noi siamo fieri di essere a Cuneo». Così Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi, ha aperto la 42ª edizione della Grande Fiera d’Estate in piazza d’Armi a Cuneo. Ed è stato subito boom di pubblico. Nei primi giorni di apertura degli 800 stand, fino a tarda sera, i visitatori hanno preso d’assalto i 5 padiglioni tematici con soluzioni innovative per la casa, il lavoro e il tempo libero. 
Nel percorso espositivo, che si apre da via Avogadro ed è a ingresso libero, si trovano proposte all’avanguardia che anticipano il futuro, perché la Fiera è il luogo in cui le idee s’incontrano e le innovazioni ne producono altre.
Fino a domenica 18 giugno si potranno visitare i 20.000 mq di area espositiva aperti dalle 17 alle 24 nei giorni feriali, dalle 15 alle 24 il sabato e dalle 10 alle 24 la domenica.
Il percorso ha l’ingresso e l’uscita in via Avogadro, si snoda tra via don Luigi Orione, il tunnel dell’Est-Ovest e via Bodina. 
Gli organizzatori hanno avuto quel coraggio di cambiare che, in certi momenti, fa la differenza e sono stati premiati dal sostegno delle ditte espositrici, dei commercianti e degli abitanti della parte alta della città di Cuneo.
Quest’anno sono cambiate molte cose, ma ci sono anche due punti fermi: la qualità che la Fiera ha saputo raggiungere e la voglia di innovare sempre. Negli ultimi anni, Al.Fiere Eventi è riuscita a coinvolgere aziende sempre più qualificate e a portare a Cuneo novità e anteprime in diversi settori, dando ai prodotti degli espositori una vetrina che valica i confini provinciali e al pubblico la possibilità di valutare, in un solo luogo e in poche ore, proposte selezionate ad hoc.
La cura degli allestimenti e la qualità dei prodotti e delle soluzioni abitative esposte fanno della Fiera un evento unico nel suo genere. È evidente in tutti i 5 padiglioni tematici: 2 dedicati al tekno, 2 per arredo, complementi e l’area riservata a «La Piazza del Gusto» e la nuova area «ExpoMotor & Outdoor».
Per espositori e pubblico c’è un ampio parcheggio libero nell’area compresa tra il tunnel dell’Est-Ovest e la caserma Montezemolo. Chi arriva da tutto il Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria o dalla Francia sa di avere uno spazio in cui poter lasciare la propria auto.
Per chi non ha o non vuole utilizzare l’auto per raggiungere il centro, i promotori dell’evento hanno attivato un servizio di bus navetta gratuito da 100 posti munito di pedana sollevatrice per chi ha difficoltà di movimento, persone con disabilità o passeggini. Il percorso comprende l’intero altipiano e conta diverse fermate dislocate in punti strategici (info su www.grandefieradestate.com). Nei giorni feriali il bus-navetta parte alle 17 e alle 19.30 e rientrerà alle 21 e alle 23.30. Il sabato l’andata è alle 15.30 – 17.30 – 20 -21.30; il ritorno alle 18 – 20.30 – 24. La domenica il servizio parte alle 10 - 12 - 15 – 16 - 18 -19.30 e ritorna alle 13 – 15.30 – 19 e 22.  
E per chi abita in città la Fiera è tornata a essere il naturale proseguimento dei portici di corso Nizza «alta». 
Come da alcuni anni, la Fiera è connessa alla rete internet e, in collaborazione con «Isiline», mette a disposizione di pubblico ed espositori un servizio wifi gratuito in tutti gli spazi.
Anche quest’anno c’è la Libreria della Fiera con letture per tutte le età e tutti i gusti per una piacevole sosta alla ricerca di quel titolo o quel volume da portarsi a casa e sfogliare nelle ore di relax.
La Fiera ha un’attiva pagina Facebook e un profilo Instagram, sui quali vengono postati, quotidianamente, tutti gli aggiornamenti e le foto scattate in tempo reale.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro