BORGO SAN DALMAZZO - Borgo, il direttore dell'Asl risponde a un lettore sulla pericolosità della rampa di accesso all'hub vaccinale

Il dottor Guerra spiega: "Ho disposto un sopralluogo: la rampa è a norma, ma abbiamo potenziato la cartellonistica"

Giuseppe Guerra

Redazione 20/05/2022 14:29

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del direttore dell'AslCN1 Giuseppe Guerra alla missiva inviataci da un lettore sulla presunta pericolosità della rampa di acceso al centro vaccinale di Borgo San Dalmazzo.
 
Gentile Direttore,
 
desidero rispondere, con alcune precisazioni, alla lettera di un Vostro lettore: “Rampa di accesso pericolosa per gli anziani”.
 
Da circa un mese e mezzo gli hub vaccinali, presso i quali si è svolta gran parte dell’attività nel periodo più intenso della campagna vaccinazioni, sono chiusi. Le convocazioni sono fatte presso gli ospedali e, per quanto riguarda il Distretto Sud-Ovest a Borgo S. Dalmazzo, nei locali del Poliambulatorio dell’Asl.
 
In relazione al problema segnalato, che evidenzia un percorso difficoltoso per persone anziane e fragili lungo una rampa rivestita di sanpietrini, si rileva che il personale sanitario in loco non è stato informato della riferita accidentale caduta della moglie.
 
Ho comunque provveduto immediatamente a disporre un sopralluogo del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Asl che ha constatato che la rampa, la cui pendenza è in linea con le disposizioni normative, non può essere modificata perché soggetta ad autorizzazioni di Soprintendenza. La pendenza è comunque opportunamente segnalata ed ho richiesto di potenziare ulteriormente la cartellonistica.
 
Ricordo inoltre che, gli assistiti, per qualsiasi difficoltà, possono rivolgersi al personale interno alla struttura che indicherà loro un percorso alternativo.
 
Ringrazio il lettore per la segnalazione, mentre garantisco che sono stati adottati tutte le precauzioni necessarie per migliorare l’accessibilità per gli assistiti chiamati in questa fase della campagna vaccinale a presentarsi soprattutto (ma non esclusivamente) per l’inoculazione della quarta dose del vaccino anti Covid-19.
 
Cordialmente,
 
Il Direttore Generale Asl CN1
 
Dr. Giuseppe Guerra

Notizie interessanti:

Vedi altro