BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, giovedì si conclude la petizione contro il nuovo biodigestore

Sottoscritta da quasi 2 mila persone, la raccolta firme verrà successivamente consegnata al sindaco Beretta e a Federico Borgna

Redazione 16/06/2020 16:56

Giovedì 18 giugno, dalle ore 9 alle ore 12, durante il mercato settimanale di Borgo San Dalmazzo, verrà allestito in via Boves, di fronte alla Chiesa di San Rocco, il banchetto per la raccolta firme contro la realizzazione di un biodigestore nell’area della ex discarica di San Nicolao: nei piani di Acsr l’impianto dovrebbe occuparsi del trattamento dei rifiuti organici di tutta la Provincia di Cuneo.
 
Si tratta della decima mattinata di raccolta firme organizzata dal comitato “No Biodigestore” nei mercati del centro storico e del quartiere di Gesù Lavoratore. Sarà anche l’ultima: con giovedì 18 giugno si chiuderà infatti la petizione popolare, che verrà successivamente consegnata ai sindaci di Cuneo e Borgo San Dalmazzo Federico Borgna e Gian Paolo Beretta. 
 
L’obiettivo che ci eravamo dati, - spiegano dal Comitato - era di raggiungere le 2 mila firme fra petizione cartacea e quella online: ora siamo vicini al suo raggiungimento, il che dimostra quanto forte sia la contrarietà alla realizzazione di tale impianto fra la gente della zona”.

Notizie interessanti:

Vedi altro