BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, lunedì sera un incontro pubblico organizzato dal comitato "No Biodigestore"

Appuntamento alle ore 20.45 presso il salone polivalente di piazza della Meridiana: "Facciamo il punto sull'evolversi della vicenda"

L'incontro organizzato a gennaio 2020

Redazione 22/09/2021 09:24

Lunedì 27 settembre, alle ore 20.45, si terrà un incontro pubblico promosso dal Comitato “No Biodigestore a Borgo San Dalmazzo”, presso la Sala polivalente di Piazza della Meridiana del quartiere Gesù Lavoratore. Si tratta del primo appuntamento in presenza del comitato dall'inizio della pandemia.
 
Si legge nel comunicato stampa diffuso stamattina: "Nel settembre 2019 per la prima volta si veniva a conoscenza della decisione del Comune di Borgo San
Dalmazzo di accettare la realizzazione sul suo territorio comunale di un grande impianto di biodigestore per il trattamento dei rifiuti di tutta la Provincia e anche oltre. Fin da subito i cittadini hanno denunciato la gravità di tale decisione sia perché non era stata indicata nel programma elettorale del sindaco Beretta, sia
perché oramai da oltre 40 anni Borgo deve convivere con i problemi della discarica consortile di via Ambovo. Per contrastare tale decisione si è costituito il nostro Comitato, promuovendo vari incontri pubblici, una raccolta firme, articoli sui giornali, banchetti informativi, ecc. A due anni dalla grave decisione presa dal sindaco Beretta, è oggi il momento di fare il punto sulla situazione sull’evolversi della vicenda. Allo stesso tempo è necessario rivolgere uno sguardo all’attività amministrativa del nostro Comune, che risulta essere in una situazione di paralisi più completa (sono bloccati gli interventi nel centro storico che erano stati promessi, largo Argentera nel più completo degrado, così come la Caserma Mario Fiore e il palazzo Bertello, le frazioni dimenticate e la viabilità nell’abbandono come nel caso di via Grandis). Al fine di affrontare questi argomenti abbiamo dunque convocato questo incontro del 27 settembre, al quale invitiamo cittadini ed associazioni a partecipare".
 
Interverranno la deputata del Partito Democratico Chiara Gribaudo, il dottor Franco Dini, membro del comitato, e Mauro Fantino, consigliere comunale ed ex assessore di Borgo San Dalmazzo.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro