“
In mattinata ci siamo recati alla struttura di Monteserrat, che sta ospitando i 32 profughi afghani, per capire la situazione ed eventuali esigenze o urgenze. Non sono richieste al momento raccolte fondi nè alimenti”. Inizia così il messaggio pubblicato su Facebook da
Nuvola Scanavino, presidente della Croce Rossa di Borgo San Dalmazzo. È di ieri, mercoledì 25 agosto,
la notizia dell’arrivo di 32 profughi afghani, prevalentemente famiglie, che trascorreranno un periodo di quarantena nella ex casa di riposo Monteserrat, sulla collina di Monserrato.
Non saranno quindi attivate raccolte fondi, ma dalla Croce Rossa borgarina arriva comunque un appello per reperire alcuni materiali, specificati dalla stessa presidente nel suo messaggio: pettini, spazzole, rasoi, schiuma da barba, creme viso e solari, oltre a vestiti (sia da uomo che da donna e anche per bambini), stendibiancheria e giocattoli per bambini (in particolare colori e palloni).
Solo il personale autorizzato può entrare nella struttura, pertanto chi volesse contribuire dovrà consegnare il materiale presso la sede della Croce Rossa borgarina, in via Boves 45, nelle giornate di oggi, domani o all’inizio della prossima settimana. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il 3384697081.