BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, vaccini anti Covid a Palazzo Bertello? Martedì il sopralluogo dell'Asl

I locali della ex tipografia borgarina potrebbero essere utilizzati nei prossimi mesi per la campagna vaccinale

a.d. 15/02/2021 11:24

Lo scorso autunno, nel pieno della “seconda ondata” della pandemia, il consigliere comunale di Borgo San Dalmazzo Mauro Fantino, in una lettera indirizzata al sindaco Gian Paolo Beretta, aveva lanciato una proposta: mettere a disposizione gli spazi della ex Bertello per l’effettuazione di tamponi e per le esigenze sanitarie legate all’emergenza Covid. Adesso anche l’Asl CN1 ha puntato gli occhi sui locali della ex tipografia borgarina. Nella giornata di domani, martedì 16 febbraio, verrà infatti effettuato un sopralluogo per valutare l’utilizzo dei padiglioni di via Vittorio Veneto per la somministrazione dei vaccini anti Covid, che in questi giorni vedrà partire in Piemonte la fase che coinvolge over 80 e personale scolastico.
 
Lo conferma il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta: “L’Asl CN1 avrebbe individuato nei locali della ex Bertello un luogo adatto per le vaccinazioni anti Covid per l’area sud ovest, ma solo dopo il sopralluogo di domani avremo notizie più precise. I tecnici dell’Asl saranno sul posto proprio per verificare l’effettiva idoneità di quegli spazi”.
 
I locali di Palazzo Bertello sono di proprietà del Comune e negli ultimi anni sono stati utilizzati per fiere ed eventi.

Notizie interessanti:

Vedi altro