CUNEO - Boselli torna a "battere" sul nuovo ospedale: "Il sito è compatibile con le normative ambientali?"

L'interrogazione del capogruppo degli Indipendenti: "Quali iniziative ha assunto la Sindaca per predisporre un sistema di viabilità adeguato alla nuova struttura?"

Giancarlo Boselli

a.d. 29/12/2023 09:10

Nel giorno in cui è attesa la chiusura dell’analisi della proposta della Inc Spa da parte dell’azienda ospedaliera e dell’advisor, Giancarlo Boselli torna ad interrogare la sindaca Patrizia Manassero sul tema del nuovo ospedale. Il capogruppo degli Indipendenti ha infatti presentato una nuova interrogazione sul tema, che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale.
 
È in corso l’iter per la costruzione del nuovo Ospedale attraverso la procedura di Partenariato Pubblico Privato. In caso tale soluzione non avesse esito positivo, risulterebbe comunque intenzione della Regione Piemonte procedere alla realizzazione dell’opera con la richiesta di fondi INAIL e quindi probabilmente con una nuova tempistica da ridefinire”, scrive l’ex vicesindaco nelle sue premesse.
 
Poi gli interrogativi indirizzati alla prima cittadina: Boselli si rivolge a Manassero “per sapere se il sito in cui è prevista la costruzione dell’opera sia compatibile con le normative ambientali e di zona fluviale attualmente vigenti”. Il capogruppo degli Indipendenti chiede inoltre di conoscere quali iniziative abbia assunto la Sindaca "per la predisposizione di un sistema di viabilità adeguato alla presenza della nuova struttura e come intende organizzare i trasporti pubblici di servizio per la cittadinanza”.
 
Nel prossimo Consiglio comunale le risposte di Patrizia Manassero.

Notizie interessanti:

Vedi altro