Sta per arrivare nelle case dei buschesi il numero annuale di Buscaje. Nel suo articolo di fondo intitolato “Ora dobbiamo dare il meglio di noi senza scoraggiarci”, il Sindaco Marco Gallo si rivolge ai concittadini per meditare sull’anno della pandemia, che ha travolto il mondo e non di meno Busca, mettendoci tutti a dura prova.
L’invito è a tener duro e osservare sempre le regole anche durante le festività, che dovranno esser vissute con prudenza, per scongiurare un’altra risalita di contagi. Il giornale comunale illustra poi come la macchina amministrativa nel frattempo non si sia fermata e annovera l’avvio di #cantieri importanti, come quello del nuovo polo scolastico, e investimenti che riguardano le strade comunali, le riqualificazioni di immobili e piazze, la ciclovia Eurovelo8, gli interventi nelle frazioni e le convezioni con le associazioni, la valorizzazione della montagna a Valmala della Strada Dei Cannoni, e ancora progetti per nuovi edifici scolastici, interventi negli impianti sportivi, completamento della nuova illuminazione su tutto il territorio comunale.
Uno spazio particolare è riservato alle associazioni di volontariato che più si sono spese a beneficio di tutti, anche correndo qualche rischio, sempre, ma soprattutto durante i primi medi del famigerato Covid19: ai volontari, infatti, deve giungere il pensiero più caro in vista del Natale, così come un abbraccio particolare va a coloro che a causa di questo virus sono stati colpiti da lutti in famiglia e alle categorie di lavoratori che più patiscono le chiusure forzate.