Si è chiusa ieri (domenica 10 settembre) la seconda edizione di Arte in Piazza, l'evento che per un paio di giorni ha letteralmente trasformato Piazza Boves a Cuneo portandovi l'arte nelle sue forme più svariate.
Nei due giorni dell'evento sono state davvero tante le persone che hanno potuto immergersi in un'atmosfera intrisa d'arte in una Piazza Boves letteralmente trasformata.
E' stato il body painting il leitmotiv della seconda giornata dell'evento della quale riportiamo alcuni momenti nella nostra galleria fotografica e nel video. Una forma d'arte particolarmente affascinante che ha stregato il pubblico presente.
E' straripante la gioia dell'associazione culturale Piazza Boves, organizzatrice dell'evento: "Siamo felici e grati per questa seconda edizione di Arte in Piazza! Abbiamo visto piazza Boves affollata e colorata come mai prima. Un enorme grazie da parte dello staff di Arte in Piazza e dell’Associazione Culturale Piazza Boves agli artisti che hanno partecipato trasformando la piazza in una piccola Montmartre, con street art, pittura, scultura, illustrazione, body painting e musica; agli enti che ci hanno dato il loro patrocinio; agli sponsor e ai partner che ci hanno sostenuti; ai volontari che ci hanno aiutati; a tutti voi che siete venuti a trovarci in piazza Boves con curiosità e interesse. Grazie di cuore, siamo già al lavoro per il prossimo anno!"
Appuntamento dunque al 2018 con una manifestazione che ha il grande merito di avvicinare i Cuneesi all'arte portandola direttamente in casa loro. E non è cosa da poco.