Si è svolto nella mattina il sopralluogo degli Indipendenti a Cascina Vecchia, sul cui futuro l’amministrazione cuneese si interroga dopo l’annunciato addio di Open Baladin al progetto che avrebbe dovuto prendere vita tra pochi mesi.
I due consiglieri del gruppo di opposizione, Giancarlo Boselli e Paolo Armellini, spiegano di aver effettuato “una precisa rilevazione di ogni utile elemento sullo stato dei locali interni al complesso”. All’esito del sopralluogo, aggiungono, “riteniamo necessaria la convocazione urgente della competente commissione consiliare, nella quale la sindaca Manassero e l’assessora Clerico aggiornino sullo stato e gli sviluppi della vicenda ma soprattutto su quanto l’amministrazione sta facendo concretamente per risolverla”.
Del “caso” Cascina Vecchia si è parlato già nell’ultima seduta di Consiglio comunale, a seguito di un’interpellanza di Franco Civallero (Forza Italia). “Il bene è completamente recuperato e gli strumenti giuridici sono di più di un tempo: tutto questo può diventare anche un’opportunità” ha risposto Clerico a nome della giunta “La sindaca ha ben operato per quanto riguarda la gestione del bene rientrato in nostro possesso” aveva detto in quella sede Boselli.
Resta il fatto, precisa oggi insieme al collega Armellini, che siamo di fronte a “una situazione che preoccupa gli abitanti di San Rocco Castagnaretta e più in generale le cittadine e i cittadini”.