CUNEO - Caserma Cantore, la commissione non c’è ancora: protestano gli Indipendenti

Il gruppo di opposizione cuneese chiede di far luce sulla gestione dei locali dell’ex infermeria, collegati alla società che non paga per Tettoia Vinaj

Redazione 19/05/2024 11:25

Non si terrà prima del prossimo Consiglio comunale, già calendarizzato per i giorni 27, 28 e 29 maggio, la riunione della commissione consiliare dedicata alla ex caserma Cantore di piazza Foro Boario.
 
La mancata fissazione della data provoca la protesta del gruppo Indipendenti. Dall’opposizione era stato chiesto a inizio mese l’intervento del presidente del Consiglio comunale cuneese Marco Vernetti, ma malgrado il suo impegno non è stato possibile trovare una data nei prossimi giorni: “Per alcune settimane ci è stato assicurato che si trattava solo di individuare la data che a giorni ci sarebbe stata comunicata” precisano gli Indipendenti.
 
L’ex infermeria della caserma è affidata alla società Exin Cantore srl, facente capo al geometra Dario Dalmasso, ovvero alla stessa persona che - tramite la Tettoia Vinaj srl - gestisce i locali oggi occupati dall’Open Baladin. Com’è noto il Comune di Cuneo ha un contenzioso aperto in sede civile con il gestore, il quale dal 2015 non ha mai pagato alcun canone: il debito ormai ammonta a più di 900mila euro.

Notizie interessanti:

Vedi altro