CUNEO - Caso Tettoia Vinaj, lunedì prossimo la conferenza dei capigruppo

All’incontro prenderà parte il legale che rappresenta il Comune di Cuneo nella contesa con il privato. In ballo i 600mila euro mai versati

Redazione 16/01/2023 15:37

Si terrà lunedì 23 gennaio alle ore 14,30 l’annunciata conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Cuneo in merito alla situazione del contenzioso su Tettoia Vinaj. Lo ha reso noto il presidente del Consiglio comunale Marco Vernetti, inviando agli interessati la convocazione.
 
All’incontro parteciperà lo studio legale Barosio, ovvero gli avvocati che si stanno occupando della vicenda e che risponderanno alle domande dei capigruppo in merito ai percorsi legali avviati. La questione è ormai nota: il Comune di Cuneo tenta da diversi anni di recuperare ciò che ritiene essergli dovuto dalla società Tettoia Vinaj s.r.l., vale a dire da chi gestisce il locale e lo affitta a sua volta all’Open Baladin (quest’ultimo estraneo al contenzioso). I privati sostengono che il contratto li autorizzi a corrispondere l’importo dovuto all’ente locale - ormai ammontante a circa 600mila euro - in una sola tranche, senza una tempistica precisa, mentre palazzo Civico pretende un affitto annuale in forza di quanto riportato nel contratto (ma non nel bando di gara). L’udienza è stata calendarizzata dal giudice civile per il 7 giugno.
 
Nel frattempo la polemica infuria, specie dopo la scoperta che la fideiussione di cui l’appaltatore avrebbe dovuto presentare copia non è mai stata prodotta presso gli uffici comunali. “Vogliamo garantire la massima trasparenza” ha assicurato pochi giorni fa, in un video, la sindaco Patrizia Manassero.

Notizie interessanti:

Vedi altro