La sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, ha scelto un video su facebook per rispondere alle accuse del leader degli Indipendenti Giancarlo Boselli sul caso Tettoia Vinaj. Nella mattinata di lunedì l’ex candidato sindaco aveva
indetto una conferenza stampa sull’argomento, nella quale aveva accusato l’amministrazione comunale di voler insabbiare la questione dei canoni non corrisposti dalla società Tettoia Vinaj s.r.l., .
“Hanno una volpe sotto l’ascella”, aveva detto, utilizzando un noto detto popolare.
La risposta della sindaca non si è fatta attendere. La prima cittadina ha assicurato che l’amministrazione comunale sta lavorando “ininterrottamente affinché vengano rispettati gli accordi intrapresi e contestualmente vogliamo garantire la massima trasparenza”. Con il privato è in corso un contenzioso, che arriverà davanti al giudice prima dell’estate.
“La Tettoia Vinaj ha permesso al Foro Boario di riprendere vita sociale e vitalità - ha sottolineato la sindaca -. ln Consiglio comunale sono emerse domande su percorsi amministrativi e alcune pendenze che vedono l’amministrazione in giudizio e su questo ci siamo assunti alcuni impegni specifici, come la condivisione con tutti i capigruppo della documentazione relativa al progetto, e delle informazioni con la cittadinanza. Il nostro obiettivo è la massima trasparenza e il rispetto degli impegni assunti e su questo ci stiamo attivando”.