L’ingegner Luca Bernardini è stato nominato commissario straordinario per la variante di Demonte. Responsabile della Direzione tecnica di Anas, dovrà portare avanti un’infrastruttura cruciale di cui da decnni l’intera valle Stura attende la realizzazione. A renderlo noto è il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“Ringraziamo il governo per la nomina del commissario straordinario per la variante di Demonte, che era stato proposto dai parlamentari piemontesi Roberto Rosso e Giorgio Bergesio con un emendamento al decreto Asset, lo scorso autunno” commentano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alle Infrastrutture Marco Gabusi.
Per i vertici regionali la nomina “è un segnale ulteriore dell’attenzione del governo verso il nostro Piemonte e auspichiamo anche il tassello in grado di sbloccare un’opera che il territorio attende da troppi anni. La Regione Piemonte è a disposizione per collaborare con il commissario nell’iter di realizzazione e della variante che ora speriamo davvero possa procedere”.