LIMONE PIEMONTE - Chiude la biglietteria della stazione di Breil: "Dimostrazione di disinteresse verso la ferrovia"

La presa di posizione dell'Assemblada Occitana Valadas: "Era l'ultima stazione della valle Roya con personale presente in loco, perdita grave"

Redazione 22/07/2024 11:10

Riceviamo e pubblichiamo.
 
Egregio direttore,
questa settimana è stata nuovamente caratterizzata da forti disagi sulla linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza. Questa volta però ci sentiamo di schierarci senza se e senza ma con gli scioperanti di Breil sur Roya.
 
Le ferrovie francesi hanno deciso di chiudere il servizio di biglietteria alla stazione di Breil sur Roya, con conseguente soppressione della figura del capo stazione, rendendo meno flessibile la possibilità di fare le manovre alla suddetta stazione oltre al servizio che una stazione ferroviaria offre a un paese. Dal lato italiano sulla Cuneo-Nizza sono ormai solo più aperte le stazioni di Cuneo, Limone Piemonte e Ventimiglia mentre anche in Francia la situazione sta volgendo al peggio.
 
Come Assemblada Occitana Valadas ci siamo sempre e da sempre schierati a difesa dei servizi pubblici e dei posti di lavoro sulla nostra linea ferroviaria!
 
Riteniamo che la stazione di Breil sur Roya vada difesa con i denti e solidarizziamo con gli scioperanti di oltralpe. Ricordiamo come la stazione di Breil sur Roya sia l'ultima rimasta in valle Roya con personale presente in loco. La perdita di questo presidio rappresenterebbe una grave, inaccettabile perdita.
 
Crediamo che la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza vada rilanciata sia dal punto di vista turistico che come ferrovia per pendolari. 
 
La chiusura di una stazione significa dimostrare disinteresse per la ferrovia. Noi ci schieriamo con chi difende la ferrovia! 
 
LA STAZIONE DI BREIL NON DEVE CHIUDERE!
 
Assemblada Occitana Valadas

Notizie interessanti:

Vedi altro