Si è parlato anche di Asti-Cuneo oggi, mercoledì 11 gennaio, durante la “missione” romana di Alberto Cirio. Il presidente del Piemonte, accompagnato dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo, ha incontrato il ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto, il ministro per le Riforme Istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati e, infine, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
Proprio con il leader della Lega si è fatto il punto sull’autostrada cuneese. Si legge nella nota diffusa dalla Regione: “Dopo lo sblocco proprio nei giorni scorsi del via libera all’ultimo lotto 2.6/A da parte del Ministero dell’Ambiente, è stata garantita da parte del Ministero delle Infrastrutture la massima attenzione affinché si proceda rapidamente con l’ultima definitiva autorizzazione in capo al Ministero dei Beni Culturali”.
L’incontro con Salvini è stato, tra le altre cose, anche occasione per ribadire la disponibilità di Torino e del Piemonte a mettere a disposizione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 il proprio patrimonio di impianti olimpici.