CUNEO - Cirio proroga fino al 10 agosto l’abolizione del distanziamento sociale sui trasporti

Tra le ordinanze confermate anche quelle che consentono le attività per l’infanzia e la ripresa di spettacoli e sport di contatto. Ancora uno stop per le visite in Rsa

Redazione 01/08/2020 15:25

 
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato un’ordinanza che, con le relative linee guida, proroga al 10 agosto 2020 gli effetti disposti dalle seguenti ordinanze:
 
- la n.68 del 13 giugno 2020 sulle visite nelle residenze assistenziali e la fruizione di centri benessere e termali, circoli culturali, centri sociali, sale gioco, teatri, cinema e sale concerti. L’ordinanza in oggetto consente in Piemonte la ripresa di attività ludiche, ricreative ed educative per i bambini e i ragazzi da 0 a 17 anni, in strutture chiuse o all’aria aperta e con l’ausilio di operatori, nel rispetto dei protocolli di sicurezza definiti dalla Regione Piemonte e delle Linee guida nazionali.
 
Le visite nelle Rsa, in linea con il decreto dell’11 giugno, restano invece limitate ai casi previsti dalle direzioni sanitarie delle strutture, adottando le misure di prevenzione e sicurezza previste dal Dpcm.
 
Confermata anche la riapertura di centri benessere e centri termali, circoli culturali, centri sociali e sale gioco, nonché di teatri, cinema e sale concerti sempre nel rispetto delle apposite linee guida. 
 
- la n.72 del 29 giugno 2020 sulla formazione in presenza in modo più esteso, non solo quindi nel caso dei laboratori o delle altre attività non eseguibili in smart working.
 
- la n.75 del 3 luglio 2020 sulla ripresa del trasporto a pieno carico, limitatamente ai posti a sedere, nelle linee extraurbane di treni, autobus (di linea e turistici), sui taxi e nel trasporto con conducente, l’apertura di sale da ballo e discoteche con le attività di danza svolte esclusivamente in spazi esterni, nonché l’accesso ai locali di qualsiasi attività tuttora sospesa per lo svolgimento di operazioni di vigilanza, manutenzione, pulizia e sanificazione, la ricezione di beni e forniture.
 
- la n.76 dell’11 luglio 2020 sulla possibilità di consultazione di giornali e quotidiani all’interno di bar ed esercizi pubblici e la ripresa del gioco delle carte nei circoli ricreativi.
 
- la n.82 del 17 luglio 2020 sugli sport di squadra e di contatto che autorizza la ripresa di calcetto, volley, basket, judo e tutti gli altri sport di contatto.

Notizie interessanti:

Vedi altro