Claudio Conterno, titolare con Guido Fantino dell’azienda agricola Conterno Fantino di Monforte d’Alba, è il nuovo presidente Cia Cuneo. Con lui, sono stati nominati i vicepresidenti Marco Bellone e Gianmario Marchisio, mentre nel ruolo di direttore è stato confermato Igor Varrone.
Il neopresidente ha voluto esprimere gratitudine ai lavoratori: “Voglio ringraziare i dipendenti Cia per aver dimostrato professionalità e capacità di interpretare il cambiamento, nonostante le difficoltà. Il nostro rapporto con le aziende agricole deve essere franco e tecnicamente preciso, professionale ma anche famigliare e fraterno. Una buona parola a volte serve più di molte altre cose. Le nostre aziende e i loro prodotti sono parte di noi e della nostra famiglia".
Conterno non ha però dimenticato chi lo ha preceduto: "L’ultimo ringraziamento va con tutto il cuore a Roberto Damonte, presidente uscente, che ha fatto navigare la Cia su mari tranquilli e professionali. Ho lavorato al suo fianco per otto anni e vi assicuro che la sua calma e la sua lungimiranza hanno aiutato tanto la Confederazione. Avremo ancora bisogno dei suoi pareri e delle sue idee”.