DOGLIANI - Clonata la pagina Facebook del cinema di Dogliani, i proprietari: ''Non stiamo chiedendo soldi''

I gestori del 'Multilanghe' hanno effettuato denuncia alla Polizia Postale. I truffatori chiedevano due euro per la ''ripartenza del cinema''

Redazione 13/10/2020 15:51

Chiedevano di sostenere la "ripartenza del cinema" con una donazione di due euro, ma era una truffa. La campagna social è corsa sui social con la clonazione delle pagine Facebook di centinaia di cinema italiani, tra questi anche il "Multilanghe" di Dogliani. I proprietari hanno sporto denuncia presso la Polizia postale.
 
“Attenzione – ha avvistato il proprietario Luigi Musso sulla sua pagina Facebook certificata – noi non stiamo assolutamente chiedendo soldi con nessuna iniziativa o promozione. Si tratta di una truffa online che ribalta la cifra di 2 euro a un sito clonato pari al nostro. Vi invitiamo di segnalarlo a più utenti che visitano la nostra pagina. In un momento in cui il mondo cinema in generale si trova in un momento di particolare difficoltà, purtroppo si verificano anche episodi come questo, che non fanno che peggiorare la situazione, generando anche diffidenza”. 
 
Le indagini per ora portando a un indirizzo Ip russo. La truffa avrebbe fruttato circa 200 mila euro. 

Notizie interessanti:

Vedi altro