Arriva da un lettore, il signor Pierluigi Parenti, la protesta per la gestione del centro prelievi del "Santa Croce", nei locali Asl di via Carlo Boggio a Cuneo: “Si nota che chi ha scelto questa situazione non si è minimamente reso conto delle difficoltà e del disagio che provoca agli utenti”.
È presente un servizio di prenotazione orario per il prelievo, premette il lettore, “peccato che si debba attendere sotto la pioggia o la neve per verificare sul display esterno il proprio numero di turno. Si lasciano gli utenti all’esterno per una non meglio specificata attenzione quando le centinaia di persone nella sala dìattesa sono stipate all’inverosimile”.
Non va meglio una volta entrati, prosegue Parenti: “Il display con il numero di prenotazione per accedere agli sportelli è situato in un angolo in alto, all’interno degli sportelli, con scarsissima visibilità”. Meglio sarebbe stato, suggerisce l’utente, inserire un annuncio vocale per chiamare i vari numeri o porre il display di fronte agli sportelli.
“Gli utenti sono alquanto frastornati da questo sistema e le lamentele si sprecano” assicura l’autore della lettera, indirizzando un ironico ringraziamento alla “mente eccelsa e dotata di lungimiranza che ha scelto questa situazione a cui va tutta la nostra immensa gratitudine come utenti, per il percorso che dobbiamo giornalmente affrontare. Per verificare la situazione potreste recarvi una mattina qualsiasi e con i vostri occhi prendere atto di quanto specificato. A nome degli utenti, cordiali saluti”.