Si chiude oggi ad Alba il percorso di formazione sul web marketing promosso da Donne Impresa Coldiretti Cuneo per supportare le aziende alle nuove strategie di mercato. All’attività formativa, portata avanti da INIPA Piemonte, ha preso parte una ventina di corsisti tra cui Silvia Viazzi, Responsabile Provinciale Donne Impresa, e alcune componenti del Coordinamento Donne Impresa. Il corso ha fornito una panoramica sul mondo digitale, presentando le metodologie utili ad impostare da zero una presenza online efficace, che sfrutti le potenzialità offerte dal web e crei opportunità di business.
“È un’importante occasione di crescita per le nostre imprese - commenta Silvia Viazzi -. La promozione online è un mercato in forte ascesa, destinato in breve ad una sempre più ampia diffusione. Perciò abbiamo in previsione nuovi corsi che approfondiscano queste tematiche. I corsisti hanno acquisito le linee guida per strutturare al meglio un sito, renderlo facilmente fruibile e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca. Hanno acquisito i fondamenti di email marketing e imparato a gestire una pagina Facebook, un profilo Instagram e le relative campagne pubblicitarie. Di particolare interesse, l’analisi delle tecniche di comunicazione sui social, dalla stesura di un piano editoriale alle strategie di copywriting, dalla scelta delle immagini alle buone pratiche per l’interazione con gli utenti, utili a rafforzare la reputazione online".