CUNEO - Coldiretti: ‘Siamo in emergenza, serve la proroga dei contratti lattiero-caseari’

Il Piemonte produce 10 milioni di quintali di latte all’anno con circa 2000 aziende. L’associazione di categoria chiede di rinviare la chiusura delle trattative

12/03/2020 17:27


“Con la situazione d’emergenza sanitaria in atto occorre confermare e prorogare gli attuali contratti e rimandare le trattative ad un momento economico più stabile”, affermano il presidente di Coldiretti Piemonte Roberto Moncalvo e il delegato confederale Bruno Rivarossa in vista della chiusura, il 31 marzo prossimo, della campagna lattiero-casearia 2019-2020.
 
Il Piemonte è tra le prime regioni a livello nazionale per la produzione di latte, con 10 milioni di quintali annui, circa 2000 aziende produttrici tra le più professionali al mondo e 51 specialità di formaggi.
 
“In questo particolare momento, chiediamo a supermercati, ipermercati e discount di aderire con atti concreti alla campagna di mobilitazione #MangiaItaliano privilegiando negli approvvigionamenti sugli scaffali i prodotti del nostro territorio. Questo vale anche per i prodotti lattiero-caseari, ovviamente, per cui la richiesta alla Gdo è che, con senso di responsabilità, scelga il Made in Piemonte”, concludono Moncalvo e Rivarossa.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro