CUNEO - Come mai a Cuneo sono state chiuse solo le Superiori?

La motivazione è facilmente reperibile nell'ordinanza del Sindaco del capoluogo

Redazione Cuneodice.it 27/02/2018 11:56

Le Scuole Superiori di Cuneo sono rimaste (oggi) e saranno chiuse (domani) a causa dell'allerta maltempo. In molti si sono chiesti come mai il primo cittadino del capoluogo, Federico Borgna, abbia firmato un'ordinanza nella quale ha deciso di sospendere l'attività didattica solamente nelle Scuole Secondarie di Secondo grado. E le altre? La risposta alla domanda di molti cuneesi la si può avere leggendo il documento emesso ieri, 26 febbraio.

Secondo il Comune di Cuneo “Le Scuole Secondarie di Secondo grado sono frequentate in misura significativa da studenti provenienti dai comuni limitrofi e dalle vallate montane confluenti su Cuneo, che utilizzano in massima parte mezzi di trasporto su strada pubblici o personali.- si legge nell'ordinanza sindacale - La situazione della circolazione stradale e quella meteorologica risultano tali da procedere precauzionalmente alla sospensione dell’attività didattica degli istituti secondari, per evitare notevoli disagi e pericoli per gli studenti e per le loro famiglie”.

Il timore dunque, era (ed è) per le condizioni delle strade provinciali dopo la gelata notturna causata dall'ondata di gelo, per questo motivo, l'attività scolastica negli istituti secondari di secondo grado del Comune di Cuneo sarà sospesa anche nella mattinata di domani, mercoledì 28 settembre. Essendo gli studenti delle Primarie e delle Secondarie di Primo grado (elementari e medie) residenti, in linea di massima, nelle vicinanze dei plessi scolastici l'Amministrazione non ha ritenuto fosse necessario ordinarne la chiusura.

Notizie interessanti:

Vedi altro