“Community Cloud: un’opportunità per la Pa e le imprese del territorio” è il tema del workshop in programma al Centro Incontri della Provincia di Cuneo (sala Falco) giovedì 18 maggio a partire dalle 10. L’iniziativa, organizzata dalla Provincia in collaborazione con il Csi Piemonte, è rivolta a tutte le pubbliche amministrazioni e imprese che vogliono conoscere e approfondire il tema del “Community Cloud” come occasione di vantaggio e di innovazione.
Ad aprire i lavori sarà il presidente della Provincia Federico Borgna seguito da Michele Pianetta, vicepresidente Anci Piemonte e Marco Bussone, vicepresidente Uncem Piemonte. Seguirà una relazione sul tema “Il Community Cloud del Csi Piemonte” con Vito Baglio su “Community Cloud Call alle imprese” e Stefano Drago su “Esperienze dal territorio”.
A seguire le testimonianze di enti pubblici che hanno già aderito al modello del “Community Cloud”: Pier Angelo Mariani (Progetto per Unione Montana Valle Stura); Davide Musso (Progetto per Unione Montana Valle Grana); Carla Bue (Progetto per Unione Montana Alta Langa); Bruno Armone Caruso (Progetto per Comune Mondovì). Al termine un confronto tra le aziende che hanno certificato le loro soluzioni applicative all’interno dell’ambiente cloud del Csi. Per iscrizioni: csicloud.eventbrite.it comunicazione@csi.it