L'edizione 2017 di BITEG - la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico si svolgerà a Cuneo, nel Complesso Monumentale di San Francesco, il 28 ed il 29 aprile.
"Biteg rappresenta un’importante vetrina per gli operatori e i prodotti turistici del Piemonte: un’occasione privilegiata per far scoprire le tante eccellenze che il nostro territorio ha da offrire nell’ambito dell’enogastronomia e che ci pone come una delle regioni più competitive a livello nazionale e internazionale. - dichiara l'Assessore Regionale al Turismo Antonella Parigi. - Un patrimonio che costituisce un forte elemento di attrattività per il turismo, in particolare nell’area del sud del Piemonte: ecco perché la scelta di Cuneo è particolarmente strategica."
Cuneo è quindi pronta ad ospitare i 50 operatori del turismo provenienti da Russia, Canada, Stati Uniti ed Europa ed i 100 seller italiani che saranno impegnati nel workshop di venerdì e sabato. I buyer internazionali verranno poi accompagnati dall'ATL del Cuneese alla scoperta degli angoli più suggestivi della provincia di Cuneo, al fine di far inserire la destinazione Cuneo sui cataloghi di viaggio degli operatori in visita.
In occasione di BITEG, sabato 29 aprile Piazza Virginio ospiterà il MEG - Mercato Enogastronomico trasformandosi nella "piazza delle eccellenze agroalimentari italiane". L'evento, aperto al pubblico e con ingresso gratuito, verrà inaugurato alle 10.30.