Riceviamo e pubblichiamo.
Sin dall’inizio della propagazione del virus Covid-19 ci siamo trovati a fare i conti con un’emergenza che si spera possa aver annullato tutte quelle che erano le nostre false certezze e sicurezze spesso costruite su false ideologie religiose e socio-culturali che lasciano poco spazio alla fratellanza, all’integrazione e all’amore degli uni verso gli altri.
Il Covid-19, nella sua crudeltà, in questi mesi ci ha indicato la strada per una maggiore vicinanza tra i popoli ed un forte senso di solidarietà e reciproca
responsabilità. Ed è riflettendo su questo che la Comunità dei cittadini del Burkina Faso, anche chiamata “Terra degli uomini integri”, residenti nella nostra provincia, ha voluto far sentire la sua appartenenza alla comunità italiana.
La comunità ha organizzato una raccolta fondi da destinare alla Protezione Civile di Cuneo. La somma raccolta, 1140 euro, è stata consegnata dal Presidente
dell’Associazione Burkinabè e da alcuni suoi membri nella sede della Protezione Civile in data 6 maggio 2020. Questo gesto vuole rappresentare che il senso di partecipazione e d’integrazione possono rendere le persone unite e come solo “insieme ce la faremo”.
Associazione Burkinabè Cuneo