CUNEO - Coronavirus, ecco l'elenco delle imprese che possono restare aperte

Firmato il decreto largamente annunciato dal presidente del Consiglio. Continuano l'attività anche vetrerie, fabbricazione di articoli di gomma e plastica. I sindacati minacciano lo sciopero generale

Redazione 22/03/2020 20:51

 
Le attività professionali possono continuare, sono sospese soltanto le attività produttive. Lo ha stabilito il decreto largamente annunciato dal presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, che ha indicato le attività che possono rimanere aperte, incassando le critiche dei sindacati che hanno minacciato uno sciopero generale.
 
Possono esercitare regolarmente l'attività di studi legali, di ingegneria, uffici postali, i call center, attività finanziarie e assicurative, edicole, ingrosso di carta e agenzie di distribuzione di giornali, riviste e libri, gli alberghi e i negozi di pc smartphone e informatica.
 
Restano aperte anche le vetrerie, fabbricazione di articoli di gomma e plastica, macchine per agricoltura, confezioni di vestiti da lavoro, meccanici, rivenditori di pezzi di ricambio per auto, i corrieri per la consegna dei pacchi, gli studi di consulenza gestionale, architettura e ingegneria, i trasporti.
 
È di ottanta voci l’elenco delle attività che continueranno a lavorare dopo la nuova stretta per contenere l’epidemia del Coronavirus. L’allegato al Dpcm precisa che continueranno a essere consentite anche attività legate alle famiglie, dalle colf e badanti conviventi ai portieri nei condomini. Resteranno in funzione l’intera filiera alimentare per bevande e cibo, quella dei dispositivi medico-sanitari e della farmaceutica e, tra i servizi, quelli dei call center.
 
 
QUI l'elenco completo delle attività che possono rimanere aperte.

Notizie interessanti:

Vedi altro