CUNEO - Coronavirus, i 'fantallenatori' devolvono i montepremi dei tornei agli ospedali

Anche nel Cuneese tante offerte dai giocatori di Fantacalcio, ritrovatisi impossibilitati a proseguire la competizione a causa della sospensione della Serie A

s.m. 13/03/2020 14:36

 
In questo momento difficile sono molte le iniziative di solidarietà che stanno caratterizzando il nostro paese. Una delle più curiose coinvolge i tanti appassionati di ‘Fantacalcio’, un gioco notissimo tra gli appassionati (si stima che in tutta italia siano oltre 6 milioni, circa il 10% della popolazione), consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che disputano la Serie A.
 
Anche nel Cuneese sono presenti centinaia di ‘fantallenatori’, che in conseguenza del blocco del massimo campionato di calcio si sono trovati impossibilitati a proseguire il loro torneo. Cosa fare? Dividere i soldi delle iscrizioni tra i partecipanti oppure consegnarli chi in quel momento era il primo in classifica? In moltissimi non hanno avuto dubbi: devolvere tutto a chi in questo momento ha più bisogno, ossia gli ospedali, l’Asl e la Croce Rossa. Sui social in tanti hanno ‘condiviso’ il loro gesto, non per ‘pubblicità’, specificano, ma per fare riflettere gli altri. Indubbiamente un bel segnale per il paese nella battaglia contro il coronavirus. 
 
I conti correnti ai quali possono essere effettuate le donazioni (Ospedale Santa Croce e Carle e AslCN1) sono i seguenti:
 
Per l’Azienda ospedaliera S. Croce e Carle
IBAN   IT 34 H 03111  10201 000000032330       
Codice SWIFT BLOP IT22487
causale “Donazione Covid-19” seguito da cognome, nome, codice fiscale del benefattore.
 
Per l’Azienda Locale Sanitaria CN1
IBAN: IT40K0311110201000000032341
Codice Swift: BLOP IT22
causale “Donazione Covid-19” seguito da cognome, nome, codice fiscale del benefattore.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro