L’Unione Montana Valle Stura in collaborazione con la Croce Rossa Valle Stura e l’AIB - Protezione Civile Valle Stura, ha reso operativo a partire dal 18 marzo il C.O.I. - Centro Operativo Intercomunale – in modo da affrontare in maniera coordinata l’emergenza sanitaria in corso e da fornire alla cittadinanza della valle una comunicazione univoca e tempestiva in merito all’evolversi della situazione.
Tutte le comunicazioni che il C.O.I. emetterà verranno rese disponibili sulla home page del sito dell’Unione Montana Valle Stura (
www.vallestura.cn.it) nonché sulla pagina facebook dell’ente (@unioneMontanaValleStura) e distribuiti ai Comuni della valle affinché utilizzino i loro canali per la diffusione.
Si comunica, a proposito della situazione ad oggi in valle Stura, che non ci sono casi positivi al Coronavirus mentre sono cinque i casi di isolamento domiciliare fiduciario. I soggetti risultano in quarantena e al momento non vi sono positività conclamate. Si invita a rispettare le indicazioni del Decreto “Io resto a casa”, che prevede l’obbligo di restare a casa e muoversi solo per andare al lavoro, per ragioni di salute o necessità (ad es. fare la spesa). Per venire incontro all’obbligo del decreto l’Unione Montana Valle Stura, in collaborazione con Croce Rossa, AIB - Protezione Civile Valle Stura e Associazione “Insieme diamoci una mano” ha
attivato un servizio di consegna a domicilio dei farmaci (contattando le farmacie o il proprio medico di base) nonché di consegna a domicilio della spesa (contattando l’Associazione al numero 335.6461399).