CUNEO - Covid, Cirio: ''Primi vaccini in Piemonte a fine gennaio''

L'intervento del presidente della Regione su Rai News: ''La 'fase uno' interesserà il personale sanitario e gli ospiti delle RSA''

foto Ansa

Redazione 10/12/2020 10:20

Abbiamo già presentato il piano per la ‘fase uno’, per vaccinare tutto il personale sanitario e tutti gli ospiti delle Rsa”. Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, intervenuto su Rai News sul tema vaccini Covid: “La consegna è prevista per l'ultima settimana di gennaio”, ha precisato l’ex europarlamentare albese.
 
Cirio ha poi spiegato che il Piemonte “ha già trasferito al commissario Arcuri tutti i dettagli per lo stoccaggio del vaccino, ma anche per la distribuzione verso tutte le strutture ospedaliere e le oltre 700 residenze per anziani. Siamo già pronti per una fase sanitaria importante, in cui entra in campo ancora più direttamente la competenza regionale”. “Abbiamo anche indicato al commissario Arcuri - ha concluso il presidente - le modalità e il vademecum sul 'chi fa cosa’: crediamo che il rispetto della tempistica nella vaccinazione sia un elemento fondamentale per scongiurare una terza ondata dell’epidemia".
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro