“Continuiamo a monitorare ma soprattutto a vaccinare”. Così, a margine della presentazione della coppa delle Nitto Atp Finals di tennis a Torino, il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, ha risposto dopo essere stato interpellato a proposito dell’andamento del Covid.
“La situazione oggi in Piemonte - ha detto, ripreso dall’Ansa - è di vigile attenzione ma per me lo è da quel febbraio-marzo 2020. Ogni settimana facciamo l’aggiornamento sui dati, ogni giorno ricevo puntualmente i numeri dei ricoveri, delle terapie intensive. Quindi noi continuiamo a monitorare da sempre, siamo in stretto contatto col ministero della Salute, che ha dato le sue indicazioni, i presidi hanno ampia disponibilità di tutto ciò che è necessario per quanto riguarda i mezzi di prevenzione della diffusione del contagio nelle scuole”.
“Quindi - ha ribadito Cirio - continuiamo a monitorare, ma soprattutto a vaccinare, perché i dati ci dicono che devono stare attente, come sempre ma ancor di più rispetto a una volta, le persone anziane, le persone fragili, per le quali continua con successo la campagna di vaccinazione”.