CUNEO - Criticità lungo le piste ciclabili di Cuneo: "Cosa si intende fare per renderle più sicure?"

In un'interrogazione Luciana Toselli (Cuneo per i Beni Comuni) e Claudio Bongiovanni (Cuneo Mia) segnalano alcune mancanze sulla rete dei percorsi ciclopedonali cittadini

a.d. 24/11/2023 14:45

Si parlerà anche delle condizioni delle piste ciclabili della città nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma tra lunedì 27 e martedì 28 novembre. A proporre un’interrogazione sul tema sono Luciana Toselli (Cuneo per i Beni Comuni) e Claudio Bongiovanni (Cuneo Mia), che in un documento congiunto segnalano criticità in diversi punti della rete di percorsi ciclabili sul territorio comunale.
 
Manca il tratto di pista ciclabile in piazza Europa con relativo attraversamento ciclopedonale a monte della piazza. Manca l’attraversamento ciclopedonale in corso Gramsci sull’asse rettore corso Nizza-corso Francia”, segnalano i due consiglieri. “La realizzazione della nuova illuminazione in corso Marconi crea pericolo in quanto la posizione dei pali installati potrebbe essere causa di incidenti per gli utenti della ciclopedonale. Manca un collegamento col viale degli Angeli lungo corso Vittorio Emanuele Il”, si legge ancora nell’interrogazione.
 
"Come si intende procedere, e con quali tempi, per rendere più sicure le piste ciclabili e ciclopedonali indicate?", chiedono i due consiglieri.Nel prossimo Consiglio comunale le risposte dell’amministrazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro