I Presidenti di Confcommercio della provincia di Cuneo e Fiva della Granda hanno fatto sapere che è stato approvato lo svolgimento dei mercati straordinari natalizi su Cuneo nelle domeniche 6, 13 e 20 dicembre 2020. "Ringrazio il Comune di Cuneo - afferma Gualtiero Chiaramello, presidente del Sindacato Venditori Ambulanti e su Aree Pubbliche Fiva-Confcommmercio - per la sensibilità dimostrata in questo momento davvero drammatico”.
“I mercati sono sicuri – aggiunge Chiaramello – perché permettono il distanziamento, in particolare quelli natalizi sono da sempre una voce molto importante nei bilanci delle nostre piccole aziende, si tratta di una boccata d'ossigeno".
"Lo spirito di collaborazione - interviene Luca Chiapella, presidente di Confcommercio della provincia di Cuneo - instaurato negli anni nel rispetto delle competenze tra Comune e Confcommercio emerge nelle situazioni di difficoltà, e fa si che vi sia una comunione d’intenti quando vi è la necessità di maggior dialogo tra le parti".