Continua a far discutere l'aggressione condotta a Cuneo domenica sera ai danni della troupe televisiva di Mediaset da parte di un cubano di 30 anni durante un tentativo di intervista relativo ai “ladri di case”, tema che è diventato ancora più grave durante questo periodo di Covid. Nelle scorse ore è giunta in redazione una nota di commento da Fratelli d'Italia.
“Lo sconcerto e la paura sono i primi sentimenti che mi sono soppravvenuti nell'apprendere della aggressione subita dalla troupe di Mediaset, alla quale rivolgo piena solidarietà. Cuneo sta veramente diventando una città invivibile? Cuneo accetterà con rassegnazione l'essere additata quale "città violenta"? No, sono certa che la assoluta totalità dei cuneesi sia brava gente, siamo un popolo tranquillo, operoso e che ama visceralmente la sua terra. Cuneo è sempre stato un importante esempio di inclusività e di accoglienza, ma in questo caso serve un serio "giro di vite" da parte dell'attuale Amministrazione comunale. Necessita una particolare attenzione alla prevenzione perché anche una tranquilla città dove crescere la propria famiglia serenamente, può, in fretta, trasformarsi in un luogo insicuro. Voglio veramente augurarmi che presto Cuneo possa ritornare a vivere la sua quotidianità con la serenità e la sicurezza che i cittadini meritano e che l'attuale Amministrazione pare aver dimenticato a fronte di troppe promesse mai mantenute e “distrazioni” rispetto ai veri bisogni di sviluppo che merita una città capoluogo cosi straordinaria come la nostra” sostiene la deputata e sindaca di Argentera Monica Ciaburro.
“Purtroppo è inevitabile che si arrivi a questi estremi, frutto delle politiche fallimentari della sinistra, che ha trascurato troppo a lungo la sicurezza della città e che non è stata in grado di proporre una soluzione concreta a fenomeni gravi quali i “furti di case”. Ci attiveremo subito per proporre azioni forti a tutela dei cittadini, che comprensibilmente sono rimasti turbati da questo evento che ha ben pochi precedenti nella nostra città. Il diritto alla proprietà, sancito dalla nostra Costituzione, è un valore fondamentale al quale non permetteremo mai di venire meno! Se la Giunta c’è, batta un colpo” commenta il Capogruppo in Consiglio Regionale Paolo Bongioanni.