CUNEO - Cuneo, chiude la filiale Intesa San Paolo di piazza Europa: "Inevitabile il processo di contenimento"

Resteranno operativi i vicini uffici di corso Giolitti. Soppresso anche lo sportello all'ospedale Santa Croce

s.m. 01/10/2021 11:55

Dal prossimo 13 dicembre Intesa San Paolo chiuderà la filiale di Piazza Europa 1 e lo sportello di via Michele Coppino 26 (presso l'ospedale Santa Croce di Cuneo). La decisione è stata confermata dall'istituto bancario e giustificata, spiegano dalla banca, con "l’inevitabile processo di contenimento del numero di filiali, che riguarda l’intero sistema bancario".
 
Nelle immediate vicinanze resta operativa la filiale di Corso Giolitti 1, attualmente aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 per servizi di cassa e di consulenza e nel pomeriggio, dalle 14.45 alle 16.15 per servizi di cassa e dalle 14.45 alle 16.55 per servizi di consulenza (stessi orari, quindi, della filiale di Piazza Europa, mentre lo sportello di via Coppino è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00 per servizi di cassa).
 
L'istituto nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa punta sui canali digitali e telefonici: in provincia di Cuneo sono almeno 160.000 i clienti “digitali”, in continuo aumento. Altra novità riguarda la rete dei punti Mooney (tabaccherie, edicole, bar) dove si può prelevare, ricaricare la scheda telefonica, ma anche fare bonifici, pagare le bollette, eseguire bonifici e MAV: in provincia di Cuneo sono più di 330, di cui circa 50 a Cuneo (2 dei quali proprio in Piazza Europa).
 
"Tutte le nostre filiali sul territorio restano comunque a disposizione per garantire la continuità della relazione e dedicare tutto il tempo necessario a quelle operazioni che richiedono un contatto diretto e dettagliato con i nostri clienti", fanno sapere dalla banca. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro