CUNEO - Cuneo, i locali che attiveranno il servizio di ristorazione da asporto dovranno comunicarlo al Comune

Il modulo scaricabile dal sito web. Tutti gli aggiornamenti dopo la riunione quotidiana del Centro Operativo Comunale

Redazione 01/05/2020 16:19

Si è appena conclusa la consueta riunione quotidiana del Centro Operativo Comunale di Cuneo. Di seguito i temi principali che sono stati trattati.
 
 
Come previsto dal Decreto regionale n. 49 del 30 aprile 2020, da lunedì 4 maggio su tutto il territorio comunale sarà autorizzata l’attività di ristorazione da asporto nella fascia oraria 6-21. I titolari delle attività che intendono avviare il servizio (bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie) devono darne comunicazione al Comune compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune nella pagina “Emergenza Covid 19 a Cuneo” (www.comune.cuneo.it/emergenza-covid-19-a-cuneo.html) e inviandolo a mezzo Pec a protocollo.comune.cuneo@legalmail.it.
 
Nel Decreto sono previste alcune prescrizioni che l’esercente ha la responsabilità di far rispettare pena la sospensione immeditata dell’attività:
 
- In attesa dell’ingresso la distanza minima in coda deve essere di 2 metri;
- Il ritiro dei prodotti, ordinati da remoto, deve avvenire per appuntamenti dilazionati nel tempo, allo scopo di evitare assembramenti all’esterno e consentendo nel locale la presenza di un cliente alla volta, assicurando che permanga il tempo strettamente necessario alla consegna;
- Ogni cliente, così come il personale in servizio, dovrà indossare la mascherina;
- In ogni atto e movimento tra gli addetti alla vendita ed il cliente deve essere mantenuta la distanza minima di due metri.
 
Novità anche per il cambio delle gomme invernali. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato di aver prorogato al 15 giugno il termine ultimo per la sostituzione.
 
Si segnala inoltre che questa mattina è arrivata al Centro Operativo Comunale la prima parte delle mascherine della Regione Piemonte da distribuire ai cittadini. Si tratta per il momento di circa il 20% del totale, per non creare disparità la consegna sarà effettuata quando la fornitura sarà completa (l’arrivo è previsto nelle prossime settimane) e coprirà il 100% dei residenti. Per ultimo si ricorda che da oggi e fino alla fine della settimana successiva, l’ascensore inclinato sarà chiuso per permettere di effettuare le operazioni di adeguamento alle nuove normative sul distanziamento sociale. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro