Ieri mattina in Prefettura si è tenuta una nuova riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ad analizzare i temi affrontati in un post pubblicato sui suoi canali social, almeno per quel che riguarda il capoluogo provinciale, è stata Patrizia Manassero.
Questa la sintesi della riunione pubblicata dalla Sindaca di Cuneo: “Su piazza Boves continuano le azioni di controllo da parte delle forze dell’ordine sulla piazza, in sinergia con la Polizia Locale. Più in generale, su tutta la città, si procederà con verifiche del rispetto delle prescrizioni sui limiti orari delle emissioni acustiche e corrispondenti sanzioni per i casi di infrazione. Per i furti nel quartiere San Paolo ho evidenziato le preoccupazioni del Comitato di Quartiere. Le forze dell’ordine si stanno impegnando a fare dei passaggi nelle ore serali e notturne. In questo tempo estivo, che vede tanti alloggi vuoti, l’invito è a prestare attenzione e segnalare la presenza di persone sospette. Per il dormitorio Croce Rossa e mensa Caritas sono state intensificate vigilanza e presidio di queste zone sensibili, affinché non si ripetano episodi di tensione”.
“Il mio vivo ringraziamento al Prefetto, al Questore, ai Comandanti della Polizia Locale, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, per lo sforzo congiunto nel monitorare le situazioni critiche e garantire la sicurezza”, ha concluso la prima cittadina del capoluogo.