CUNEO - Cuneo, il mercato del martedì si ripopola di bancarelle e clienti

Stamattina il ritorno dei banchi in piazza Galimberti e via Roma. Buon afflusso già dal primo mattino

S.M. 26/05/2020 13:25

Dopo le prove generali di venerdì scorso le bancarelle del mercato sono tornate stamattina, martedì 26 maggio, su piazza Galimberti e via Roma nel rispetto delle regole per evitare assembramenti e assicurare il distanziamento tra gli avventori. Il salotto della città è stato delimitato con transenne e nastri: consentiti due soli punti di ingresso e di uscita (sia sul lato prospiciente corso Nizza, sia verso via Roma), al fine di monitorare la situazione e prevedere limitazioni all’accesso della clientela nel caso di afflussi eccessivi.
 
A presidiare gli accessi, in collaborazione con la Polizia Municipale, i volontari della Protezione Civile del Comune e dell’Associazione Nazionale Alpini, dal Gruppo dei Finanzieri in pensione e dai volontari della Fiva. Varchi sono stati predisposti anche su via Pascal e via Bonelli (angolo piazza Galimberti), via Seminario (angolo via Amedeo Rossi), via Carlo Pascal (angolo via Cesare Battisti). 
 
I banchi presenti sotto i portici di Piazza Galimberti sono stati spostati sul marciapiede esterno. Lungo via Roma saranno vietati gli accessi pedonali all’area mercatale dalle vie laterali. I cuneesi si sono dimostrati in larga maggioranza rispettosi delle regole. Si è registrato un buon afflusso già dal primo mattino.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro