CUNEO - Cuneo, il primo maggio Fratelli d'Italia scende in piazza: "Non è festa senza lavoro"

Presidio del partito di Casoni in piazzetta Audiffredi. Bongioanni: "Fondamentale aiutare tutte le attività a sopravvivere"

Redazione 30/04/2021 13:19

 
“Non è festa senza lavoro”: l’iniziativa di Fratelli d’Italia per il primo maggio si svolgerà anche a Cuneo, in Largo Audifreddi, all’angolo con Via Roma, alle ore 16.
 
L’ evento, organizzato dal Dipartimento Lavoro e Crisi Aziendali, vedrà mobilitati i militanti del Partito presieduto da Giorgia Meloni in tutte le principali città italiane, dinnanzi ad un’attività chiusa o in stato di crisi a causa delle restrizioni per il contrasto alla pandemia adottate dagli ultimi governi. A Cuneo saranno presenti anche il Coordinatore Provinciale William Casoni, la deputata Monica Ciaburro e il consigliere regionale Paolo Bongioanni.
 
“Troppi italiani hanno perso il lavoro a causa delle politiche scellerate dei Governi Conte e Draghi. Tante le attività che hanno chiuso, completamente abbandonate dagli esecutivi, senza aiuti concreti e supporto durante una delle peggiori crisi che il nostro Paese abbia mai vissuto” commenta William Casoni.
 
“Festeggiare il primo maggio è impossibile, se non vengono prese in parallelo delle misure per tutelare il lavoro. Certamente la pandemia e la salute è stata una grande preoccupazione, ma è fondamentale aiutare tutte le attività a sopravvivere. Non dimentichiamoci che dietro a ogni bar, a ogni parrucchiera, a ogni artigiano e professionista c’è una vita di sacrifici e una intera famiglia” dichiara Paolo Bongioanni.
 
“I Governi Conte e Draghi sembrano aver dimenticato che il lavoro rappresenta dignità. Troppe persone hanno perso le loro entrate nell’ultimo anno e mezzo e nessuno, al governo, sembra dargli peso. I negozi chiudono e molte famiglie che hanno sempre lavorato si trovano ora in. difficoltà. Come possiamo celebrare la Festa del lavoro se poi questo scarseggia e non c’è?” asserisce Monica Ciaburro.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro