CUNEO - Cuneo, in Comune si torna a parlare del mega centro sportivo all'ex Auchan

Torna in commissione il progetto (privato) di una 'cittadella dello sport' per la pratica di oltre venti discipline

Redazione 01/10/2021 15:26

In Comune si torna a parlare del progetto di mega centro sportivo all'Ex Auchan. Nelle intenzioni dei propoententi si tratterebbe di un sito con campi per la pratica di oltre venti discipline olimpiche dedicata alla formazione di base, una struttura ricettiva, un centro di medicina per lo sport e un centro commerciale a tema. 
 
Il prossimo mercoledì 6 ottobre i rappresentanti della Ceetrus - azienda milanese che si occupa della progettazione, commercializzazione e gestione di centri commerciali e retail park in tutta Italia - presenterà i suoi progetti alla seconda (Urbanistica) e alla sesta (Sport) commissione del Comune di Cuneo. L’intenzione della società milanese è quella di realizzare il centro sportivo nell’area di sua proprietà tra via Margarita, via Savona e via Cappa, adiacente al centro commerciale Grande Cuneo, attualmente coltivata a mais.
 
Un investimento da decine di milioni di euro, che interesserà un‘area di circa 76 mila metri quadrati e di cui non si sentiva parlare dallo scorso mercoledì 12 maggio, quando fu sottoposto all’attenzione della commissione urbanistica del Comune di Cuneo per la richiesta, accordata, di una variante al Piano Regolatore (oggi si tratta di terreno ad uso agricolo). La decisione, prima di essere valida, deve però passare dal Consiglio comunale.

Notizie interessanti:

Vedi altro