CUNEO - 'Cuneo istituisca un Consiglio comunale dei Ragazzi'

La proposta dei consiglieri del Movimento 5 Stelle Silvia Maria Cina e Manuele Isoardi in un Ordine del Giorno

Redazione 15/11/2018 17:28

Il Consiglio comunale, a luglio, ha approvato una mozione per istituire nelle scuole un'ora di “educazione civica”. Ora Cuneo potrebbe fare un altro “passo avanti”, dotandosi di un Consiglio comunale dei Ragazzi, come già accade in diversi paesi della Granda. Se ne parlerà tra lunedì 19 e martedì 20 novembre nel Consiglio comunale (quello degli adulti): a proporre un Ordine del Giorno in merito i consiglieri del Movimento 5 Stelle Silvia Maria Cina e Manuele Isoardi.
 
L'ascolto dei giovani è caratteristica fondamentale per le amministrazioni capaci di lavorare con visione del futuro”, si legge nel testo proposto dai consiglieri pentastellati, che spiegano che “l'Odg nasce dalla necessità di promuovere all'interno del territorio comunale il rilancio culturale e la partecipazione civica della città attraverso il contributo attivo di tutti i cittadini”. “I giovani rappresentano il futuro della nostra società, ed impegnarsi affinchè si instauri in loro un senso di comunità e della cosa pubblica è fondamentale”, scrivono Cina e Isoardi, che chiederanno all'amministrazione di impegnarsi per l'istituzione di un Consiglio comunale dei Ragazzi che veda protagonista i giovani cuneesi e le scuole del territorio.
 
I due consiglieri del Movimento 5 Stelle, inoltre, presenteranno un ulteriore Ordine del Giorno in merito alla "Proposta di creazione di uno spazio permanente dedicato all'esibizione di arte moderna e contemporanea" in città.


Notizie interessanti:

Vedi altro