Sull’onda di Torino, che ieri ha annunciato la rinuncia ai festeggiamenti per l’anno nuovo, anche Cuneo annulla gli eventi già in programma il 31 dicembre. La notizia arriva dai membri dello staff di “IllumiNatale”, la manifestazione inaugurata oggi, mercoledì 8 dicembre, e che terrà compagnia ai cuneesi fino al 6 gennaio.
Saltano il concerto dei Beat Circus, previsto in piazza Galimberti alle 23, e il dj set con Elena Tanz, Don Paolo e Visco, che avrebbe dovuto partire mezz’ora dopo lo scoccare della mezzanotte del 2022. Annullato anche lo street food, mentre lo spettacolo con fontane luminose danzanti, definito dagli organizzatori "uno show spettacolare”, sarà anticipato alle 19 (avrebbe dovuto svolgersi alle 24). Cambio di orario anche per l’evento “Tambours et Poupees Geantes. Opera Urbain” con la compagnia francese “Trans Express”, che si terrà dalle 16 alle 18. Originariamente era previsto dalle ore 18.
Restano in programma il concerto delle 22 al teatro Toselli, a cura di PromoCuneo e il concerto live dei “Borderline RockHits” alle 22.30 in piazza Ex Foro Boario, a seguire countdown, brindisi di mezzanotte e dj set.
La decisione è stata presa su invito della Prefettura, a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19. La ‘curva’ sta continuando a crescere e le autorità stanno cercando di adottare tutti i provvedimenti possibili per evitare il ritorno alle misure di confinamento.