In estate alle destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi si aggiungerà Trapani. La notizia, confermata nel primo pomeriggio di giovedì 14 maggio dai responsabili dello scalo cuneese, è stata diffusa in una nota da Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Trapani Birgi. Il nuovo collegamento sarà gestito da Albastar, compagnia aerea spagnola. Il volo sarà attivo dal 10 luglio fino al 7 settembre, con possibilità di proroga.
Si partirà con un volo settimanale che già dopo tre settimane dall’inizio delle operazioni raddoppierà assicurando una doppia frequenza tutti i venerdì e lunedì.
Maggiori dettagli saranno resi noti dopo il 18 maggio, alla luce delle comunicazioni relative al nuovo Dpcm. I biglietti, in ogni caso, sono già in vendita online sul sito di Albastar a partire da 49,99 euro.
Grande la soddisfazione del Presidente dell’Aeroporto di Cuneo Levaldigi Giuseppe Viriglio: "Accogliamo con grande entusiasmo la nuova rotta su Trapani: in un momento di ridimensionamento del traffico aereo, l’apertura di un nuovo volo è un segnale di grande ottimismo per il futuro. Grazie ad Albastar che ha saputo cogliere questa opportunità".