LIMONE PIEMONTE - Da oggi anche sull’Alta Via del Sale si viaggia a senso unico alternato

Installati due semafori per evitare l'incrocio di mezzi a motore nel tratto più stretto e pericoloso, tra Perla e Boaria

Redazione 09/08/2024 08:35

Da oggi, venerdì 9 agosto, anche sull’Alta Via del Sale si viaggia a senso unico alternato. Per motivi di sicurezza, infatti, sono stati installati due semafori per regolare il traffico nel tratto tra Perla e Boaria, per evitare l’incrocio di mezzi motorizzati nel punto più stretto e pericoloso della strada. 
 
I dettagli del funzionamento sono stati illustrati sui canali social dell’Alta Via del Sale: il verde durerà 10 minuti, il rosso al massimo 50 (il tempo di percorrenza tra i due semafori è di circa 20 minuti, permettendo così ai visitatori di fermarsi ad ammirare il paesaggio e scattare foto ricordo).
 
“Questa tempistica consente il transito in sicurezza dei veicoli lungo il tratto interessato”, si legge nella comunicazione.
 
In direzione di Monesi il semaforo verde si attiverà ogni ora a partire dalle 8.30, in direzione di Limone ogni ora a partire dalle 9. “Si invitano tutti gli utenti a rispettare rigorosamente i tempi previsti per garantire la sicurezza lungo il percorso”, dicono i gestori.
 
Sul lato Limone il semaforo è posizionato al termine della discesa della Perla, sul lato Boaria in località Casermette. Per ulteriori informazioni contattare Conitours, l'ente gestore del Casello porta di Limone Piemonte (366 6815384).
 

Notizie interessanti:

Vedi altro